28 - 29 - 30 DICEMBRE 2005

ELEZIONE ORDINE PSICOLOGI EMILIA ROMAGNA

10 DICEMBRE 2005 - ROMA

MANIFESTAZIONE NAZIONALE PSICOLOGI

PROGETTO PSICOLOGIA - Professione e Lavoro

Lista per le elezioni dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna.


Laura Zannetti

Dott.ssa Laura Zannetti

Laureata in Psicologia, presso l'Università degli Studi di Padova, è scritta all'Albo Professionale degli psicologi della Regione Emilia Romagna e all'Elenco degli Psicoterapeuti.

Ha una formazione in psicoterapia psicoanalitica con particolare riferimento all'area dell'Infanzia e dell'Adolescenza, di cui si è occupata in modo continuativo e preminente in ambito professionale, formativo e di ricerca.

Dipendente presso il Servizio Sanitario dal 1983 in qualità di Psicologa Dirigente, svolge attualmente la sua attività presso l'Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile, dell'Azienda USL di Bologna (www.ausl.bologna.it).
Si occupa prevalentemente di diagnosi, psicoterapia e consulenza nell'area dell'età evolutiva, della coppia e della famiglia.
Svolge attività psicologica per le istituzioni scolastiche finalizzata in particolare all'integrazione dei minori portatori di handicap, nonché interventi connessi alla diagnosi e alla presa in carico dei minori su mandato dell'Autorità Giudiziaria (affidi, separazioni, maltrattamenti, abusi).

Ha attivato nell'ambito del Servizio Sanitario un gruppo di lavoro che si occupa in termini formativi, operativi e di ricerca di Trattamenti Psicologici di Gruppo per l'età evolutiva e per adulti, sviluppando la pratica di gruppo in area diagnostica, di cura e di consulenza.

Svolge attività di formazione in Psicoterapia Psicoanalitica, Counselling Psicoanalitico, Psicologia Giuridica, come Docente presso il c.i.Ps.Ps.i.a. (www.cipspsia.it) nell'area della Psicodinamica dei gruppi e delle comunità infantili, della Psicodiagnostica e della Psicoterapia nell'età evolutiva.

Ha pubblicazioni e partecipazioni a Convegni, a livello nazionale, che trattano argomenti di psicologia clinica, psicosomatica e psicoterapia psicoanalitica dell'infanzia, dell'adolescenza, della coppia, della famiglia e dei gruppi.


Laura Zannetti... perchè mi candido?

Mi candido perché ci credo, nella Psicologia, intendo, e mi piace, non è solo un lavoro, non è solo una scienza, può diventare un'arte se esercitata con professionalità, competenza ed etica.

Mi candido perché persone che stimo e in cui confido, me lo hanno chiesto; ho accettato per partecipare, condividere, appartenere, trasformare.

Mi candido per promuovere e salvaguardare la salute ed il benessere psicologico della persona (bambino, adolescente, adulto) e della coppia.
Per migliorare le Istituzioni che si occupano della salute e del benessere dell'individuo -sia esso bambino, adulto o anziano- in una prospettiva di progressiva integrazione tra pubblico e privato.

Mi candido per promuovere e garantire l'etica e la deontologia professionale come principio fondante l'attività dello Psicologo.
Per promuovere e garantire la necessaria formazione, personale e professionale, che, sempre, devono sostenere l'operare dello psicologo, in ambito preventivo, diagnostico e psicoterapeutico, sia nel settore pubblico che in quello privato.
Principi che si esplicano nell'individuazione di percorsi, universitari e post-universitari, che offrano una conoscenza approfondita delle varie aree di intervento dello psicologo e, quindi, una qualità formativa elevata.

N.B. Per sostenere la nostra lista PROGETTO PSICOLOGIA, PROFESSIONE E LAVORO non si deve scegliere fra i 9 candidati quelli a cui dare il voto, ma, dal momento che come lista ci candidiamo a governare l'Ordine, è indispensabile votare compatti tutti e nove i candidati scrivendo chiaramente sulla scheda elettorale TUTTI E NOVE I NOMI E COGNOMI DEI CANDIDATI.


Scarica l'elenco dei candidati.

sito realizzato da HT Psicologia